Aldo


Mi chiamo Aldo, arrivo dalla Stazione Centrale e vado in Cadorna a incontrare un’amica. Ho 64 anni e da 4 anni sono in pensione, lavoravo nelle Istituzioni e mi occupavo di sicurezza ma non vi dico di cosa. Adoravo il mio lavoro. Da domani inizierò a fare volontariato distribuendo pacchi alimentari ai senza tetto e agli extracomunitari. Nel mio quartiere mi conoscono tutti, mi piace fermarmi a parlare e dispensare una parola buona.

My name is Aldo and I am coming from the Central Station. I am going to Cadorna to meet a friend. I am 64 years old and I am retired. I used to work for Institutions. I was responsible for security but I cannot tell you more. I loved my job. As of tomorrow I will volunteer to distribute food parcels to the homeless and to asylum seekers. They all know me in my neighborhood, I like making the time to talk to them and give some hope.

Nessun commento:

Posta un commento