Alessandra


Mi chiamo Alessandra, vengo da viale Tunisia e sto andando in piazzale Loreto. Vivo a Milano da 13 anni. Vengo dalla Sardegna, costa orientale in provincia di Nuoro. Sono psicanalista di gruppo, lavoro come insegnante di sostegno nelle scuole per l’infanzia e nelle elementari. Ho studiato il pensiero Wilfred Bion, che ha esteso i contenuti teorici e metodologici all’area delle psicosi - particolarmente della schizofrenia - e ai fenomeni di gruppo. Mi piace il mio lavoro anche se è faticoso stare sempre in mezzo alle persone, a volte mi piacerebbe prendere una pausa e andare in montagna a sciare. Partecipo all'associazione di psicanalisi Basti-Menti: con 50 euro l’anno diamo consulenze sia a gruppi che individui. Cercateci, il nostro blog si chiama borderblogpsiche.jimdo.com

My name is Alessandra, I am coming from viale Tunisia and going in piazza Loreto. I have been living in Milan for 13 years. I come from Sardinia, east coast in the Nuoro province. I am a group psychoanalyst, I work as a support teacher in primary schools and at the kindergartens. I studied Wilfred Bion’s theories. He expanded on theoretical and methodological psychosis theories, in particular he focused on schizophrenia and group analysis. I like my job, even if it is tiring to be always with people, at times I would like to take a break and go skiing. I am a member of the Basti-Menti psychoanalyst association: at the cost of Euro 50 we provide consultations to both individuals and groups. Look up for us at our blog: borderblogpsiche.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento