Marina


Mi chiamo Marina, arrivo dalla libreria Feltrinelli e vado a casa in zona Città Studi. Ho appena comprato Genesis, il libro di Salgado. Da qualche giorno sono tornata da un viaggio in Giordania, ho visto Petra, ma quello che mi ha colpito di più è un villaggio di profughi a Al Azraq dove ci sono profughi siriani, molti dei quali sono bambini. Il libro di Salgado lo voglio regalare al fondatore della onlus Vento di Terra, un piccolo ente che si occupa di bambini che vengono da territori di guerra come Palestina, Siria. Ho visto il documentario di Wim Wenders su Salgado, mi ha colpito l’esperienza umana del fotografo, i percorsi emotivi per creare la sua opera. Ero indecisa se regalare Exodus”, poi ho scelto “Genesis” perché c’era speranza nella forza della natura. Vivo a Milano e lavoro per una multinazionale del settore medicale.

My name is Marina, I'm coming from Feltrinelli book shop and I'm going home in Città Studi. I just bought "Genesis", the book by Salgado. I have just returned from a trip to Jordan: I saw Petra, but what impressed me most is a refugee village in Al Azraq where there are Syrian refugees, many of whom are children. I want to give this book to the founder of the non-profit organization "Vento di Terra", a small organization that deals with children who come from war zones such as Palestine, Syria. I saw the Wim Wenders documentary about Salgado, I was struck by the human experience of the photographer, the emotional pathways to create his work. I was undecided whether to give "Exodus", then I chose "Genesis" because there was hope in the power of nature. I live in Milan and I work for a multinational company in the medical sector.

Nessun commento:

Posta un commento